Gadget hi-tech: quello che non può mancare in valigia

Gadget hi-tech: quello che non può mancare in valigia

Che sia un viaggio di piacere o di lavoro, quando si prepara la valigia non si possono assolutamente dimenticare dei gadget tecnologici che fanno ormai parte della quotidianità.

I viaggi del futuro saranno sempre più caratterizzati dalla condivisibilità: le nostre cartoline viaggiano con Whatsapp, si guardano sulle bacheche di Facebook, diventano dei reportage su blog di viaggio.

Se c’è la necessità di collegarsi ad internet con regolarità, magari per lavoro, e quindi possono non bastare gli hotpoint gratuiti offerti da locali di passaggio e di fortuna, occorre munirsi di key o di un comodo e piccolo modem portatile di cui può usufruire anche il/la compagna di viaggio.

Fondamentale per ogni dispositivo che scegliamo di portare è il proprio carica batterie. Utile la batteria supplementare da tenere comodamente in borsetta e da collegare al cellulare non appena questo dà segni di sfinimento. Quindi, ricordarsi la sera di mettere sotto carica anche questo gadget!!

Hi-tech-vacanza_

La fotocamera oggi tende ad essere sostituita dallo smartphone. Sicuramente questa scelta è dovuta alla comodità ma sono ancora in tanti ad avere caro il tradizionale album della vacanza realizzato con una buona reflex o compatta. Anche in questo caso ricordarsi carica batterie e memorie esterne.

E poi ancora mp3, ebook reader, consolle dei videogiochi per i più piccoli o per i gamers incalliti.

Ultime tendenze, infine: casse wi-fi per ascoltare e fare ascoltare la tua musica in spiaggia e, per i più dinamici così come per i più romantici la go-pro che racconterà la vostra vacanza dalla soggettiva di tua scelta.

Un piccolo ma utile accorgimento per la salute dello Smartphone che, a meno che non si decida per una solitaria e selvaggia vacanza lontana dalla comunicazione via etere, sarà indispensabile per condividere, scattare immagini da ricordare, ascoltare musica e sentire i propri cari, è quello di proteggerlo da sabbia, sole e acqua utilizzando delle utili pochette impermeabili.

Ora siamo pronti per goderci la nostra vacanza, godendo della libertà di condividere attraverso schermi al plasma le nostre emozioni e, soprattutto, attraverso il nostro sguardo sul mondo.

Sull'autore

client-photo-1
Sara Alessandrello

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.