L’Isola di Smeraldo #MagicaIrlanda
Penisola di Dingle- Isola di Smeraldo

L’Isola di Smeraldo #MagicaIrlanda

L’Isola di Smeraldo, la terra che ha affascinato tanti autori ed artisti, la verde Irlanda è il posto che tutti noi sogniamo di vedere almeno una volta nella vita. Se forse la storia ufficiale dell’isola non è tanto articolata come quella di altri paesi, la gente mantiene la sua ricca tradizione culturale, frutto di mille influenze e rielaborazioni nel corso dei secoli.


Tre diversi percorsi per immergersi nella magia delle cittadine e delle magnifiche scogliere che si perdono tra il rumore dell’oceano e le grida dei gabbiani, gli antichi dun ed i tumuli dei guerrieri.
Scopriremo assieme l’arida Burren, la maestosa Moher e le infinite brughiere che hanno reso famosa l’isola, gli antichi cimiteri celtici e le tracce dei vichinghi.
Per coloro che desiderassero scoprire paesaggi più urbani, ci muoveremo sulle tracce di Hemingway e Wilde, visitando le birrerie più caratteristiche di Dublino e Galway, ed il mitico Trinity College, per poi perderci in luoghi meno conosciuti come Aran e la penisola di Dingle.

Vedi le nostre proposte IRLANDA

Sull'autore

client-photo-1
salvatoremiano

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.