SKYGAZING IN VIGNA A CAPO MILAZZO

Passeggiata notturna in vigna accompagnata dall’astrofisico Andrea Orlando con osservazione del cielo stellato con cena in loco accuratamente preparata con i prodotti bio della terra che ci ospita con degustazione dei vini Mamertino e Nocera di casa Planeta “La Baronia di Capo Milazzo”

  • Cielo notturno
  • Degustazione vino
  • Cena degustazione
  • Astrofisico

Questo tour esperienziale è l’ideale per gli amanti dei paesaggi marini, gli appassionati di astronomia e gli amanti del cibo sano e del buono vino

Il nostro programma prevede l’arrivo in serata presso la sede di Gigliopoli di Capo Milazzo, l’accoglienza del nostro personale e la presentazione dell’esperto in archeoastronomia Andrea Orlando.

Con lui effettueremo una piacevole ‘passeggiata tra le stelle’ nel vigneto della Baronia di Planeta, sul promontorio di Capo Milazzo a ridosso dell’Area Marina Protetta. Andremo alla scoperta del cielo d’estate che ci porterà subito ad ammirare il secondo astro più brillante del cielo, cioè Venere, che nei giorni prossimi alla metà di giugno transiterà nella costellazione del Cancro; poi altre costellazioni zodiacali, come il Leone, la Vergine e la splendida costellazione dello Scorpione, dove si trova una delle stelle più affascinanti del cielo: la supergigante rossa Antares.

Sarà un viaggio alla scoperta di costellazioni e di asterismi celesti, come il famoso ‘triangolo estivo’, ma anche di racconti antichi, come alcuni tra i miti Greci!

Seguirà una deliziosa cena accuratamente preparata con i prodotti dell’orto accompagnata dalla degustazione dei vini Mamertino e Nocera dell’azienda produttrice Planeta

 

N.B.: Il tour potrebbe essere rinviato o cancellato in caso di condizioni meteo avverse che ne compromettano la realizzazione e/o nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di 30 partecipanti.

IN COLLABORAZIONE CON 
IAS (Istituto di Archeoastronomia Siciliana)
Associazione Il Giglio 
SPONSOR cantine Planeta
COVID-19.

Incluso

  • Passeggiata in vigna
  • Osservazione del cielo con guida
  • Cena vegetariana preparata con i prodotti di stagione dell’orto

 

Non incluso

  • Trasferimenti

Partecipanti

minimo 30 adulti

Lingue

Inglese, Italiano

Informazioni importanti

  • Punto d’incontro a Capo Milazzo presso Gigliopoli
  • Numero d’ermergenza 3475116883
Ingresso Gigliopoli

Indirizzo

Planeta – Cantina La Baronia, Via dei Platani, Milazzo, ME, Italia

Luogo / Punto d’incontro

Gigliopoli Capo Milazzo

Parcheggio

Parcheggio libero su strada

Stazioni e fermate dell’autobus

Milazzo