8 giorni / 7 notti
Durata
Russia
Località
Luglio
Data

Tesori di Russia

Tour guidato con accompagnatore – Mosca – San Pietroburgo – Sergei Posad

Se volete scoprire nel migliore dei modi i preziosi tesori che nasconde la Russia non vi resta che partire con il nostro tour guidato. Visiteremo i monasteri ortodossi di Sergiev Posad e della Trinità di S. Sergio, avremo la possibilità di sentire il potere che scaturisce dalle imponenti strutture del Cremlino, ammireremo la raffinatezza della città di San Pietroburgo e la maestosità della residenza estiva di Caterina, il Petrodvoretz (Peterhof ), che vi lascerà senza fiato per i suoi vasti giardini e per le imponenti fontane.

Rif.16205

IN ATTESA CHE SI TORNI A VIAGGIARE VERSO LA RUSSIA, PRESTO IN ARRIVO LE QUOTE 2023

[sdm_download id=”1728″ fancy=”1″ new_window=”1″]

La quota di partecipazione comprende: Viaggio in aereo da Catania con voli di linea Alitalia
Trasferimenti e visite guidate in bus GT con guida parlante italiano
Trasferimento San Pietroburgo Mosca in treno veloce
Pasti come da programma (1 cena in ristorante tipica con intrattenimento musicale, e 6 in hotel, 6 pranzi in ristorante)
Sistemazione in camera doppia negli alberghi previsti
Assicurazione medica e assistenza alla persona Allianz – Globy Gruppi Base
Accompagnatore esclusivo Miano Tour
La quota di partecipazione non comprende: Quota di iscrizione e tasse aeroportuali
Eventuale supplemento singola € 325
Assicurazione facoltativa contro le spese di annullamento
Facchinaggio
Visto di ingresso
Trasferimento aeroporto di Catania (supplemento € 35)
Il pacchetto ingressi: San Pietroburgo città, Fortezza, Pushkin, V. Novgorod, Hermitage, giro in battello, Sergiev Posad, Metro, Cremlino, 2 cattedrali, Galleria Tretiakov
Le mance, gli extra di tipo personale e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

[sdm_download id=”1728″ fancy=”1″ new_window=”1″]

Per saperne di più:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    1

    Giorno 1 - Italia - Mosca


    Incontro dei partecipanti nelle località concordate e trasferimento in bus presso all’aeroporto di Catania (facoltativo). Incontro con il nostro accompagnatore e partenza con voli di linea Alitalia. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate.
    Cena e pernottamento in hotel a Mosca.
    2

    Giorno 2 - Mosca - Sergiev Posad - Suzdal


    Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Suzdal (Km 220). Durante il trasferimento sosta per la visita di Sergiev Posad, città santa ortodossa con il suo Monastero considerato il centro della vita religiosa dell’intera Russia.
    Il Monastero della Trinità di S. Sergio è uno delle quattro “Lavre”, vale a dire uno dei monasteri principali della Russia. Fondato nel XIV secolo continuò ad ingrandirsi e ad acquistare importanza fino a diventare una fortezza inespugnabile. Circondato da una cinta muraria con 10 torri, comprende 7 chiese fra cui la Cattedrale della Trinità con icone di Andrej Rublev. L’atmosfera di questo monastero è unica, meta di pellegrinaggio di tutta la Russia dove i riti ortodossi appaiono particolarmente suggestivi e toccanti. Pranzo in ristorante. In pomeriggio visita panoramica della città e dell’Arbat e della caratteristica e iconografica metropolitana moscovita.
    Cena e pernottamento in hotel.
    3

    Giorno 3 - Mosca


    Prima colazione in hotel. Mattinata visita Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del Territorio del Cremlino.
    Un tuffo nella storia, passeggiando tra svettanti campanili, cattedrali coronate da cupole d’oro, la “zarina delle campane” e maestosi palazzi che racchiudono preziosi tesori.
    L’atmosfera del Cremlino, divenuto la “città fortificata” per antonomasia, è unica, anche perché questo splendido complesso architettonico, iniziato nel 1147 e modellato nell’aspetto attuale soprattutto nei secoli XV – XVI, ha mantenuto il suo antico ruolo, essendo ancora oggi il centro del potere politico della Russia e la residenza attuale del Presidente. Pranzo in ristorante. Visita della Galleria Tretiakov, importante e ricca collezione di opere d’arte delle scuole Russe e internazionali.
    Cena e pernottamento in hotel.
    4

    Giorno 4 - Mosca - San Pietroburgo


    Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Trasferimento alla stazione, partenza in treno Sapsan da Mosca a San Pietroburgo. Pranzo con cestino da viaggio. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate.
    Cena e pernottamento.
    5

    Giorno 5 - San Pietroburgo


    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della elegante e raffinata San Pietroburgo. Capitale dell’impero Russo voluta e fondata da Pietro il Grande sul delta del fiume Neva. E’ una “reggia diffusa” dove ogni palazzo è nato per essere parte della grande corte dello Zar. Durante le giornate a San Pietroburgo si visiteranno il Piazzale delle Colonne Rostrate, il Campo di Marte, la Cattedrale di San Salvatore sul Sangue Versato, Santa Maria di Kazan, S. Isacco (sempre esterni)
    Visita della Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, già sede di Pietro il Grande, del tribunale della prigione e dell’arsenale, e della cattedrale di San Pietro e Paolo, oltre che del mausoleo dei granduchi. Pranzo in ristorante. Visita dell’Hermitage, ultima residenza dello Zar Nicola II, oggi uno splendido museo contenente una delle più importanti collezioni mondiali di opere d’arte.
    Cena e pernottamento in hotel.
    6

    Giorno 6 - San Pietroburgo


    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Pushkin e della Residenza estiva di Caterina. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Petrodvoretz(Peterhof), favolosa e incantevole reggia “fuori porta” che nulla ha da invidiare alla francese Versailles, ricca di giardini all’italiana e di scintillanti e coreografica fontane dorate, tutto a simboleggiare la magnificenza dello zar.
    Cena con spettacolo folcloristico in ristorante. Pernottamento in hotel.
    7

    Giorno 7 - San Pietroburgo


    Prima colazione in hotel, in mattinata, giro in battello per una romantica visione dai canali e dal mare, della città. Pranzo in ristorante. Proseguimento del giro città. Cena e pernottamento in hotel.
    8

    Giorno 8 - San Pietroburgo


    Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e rientro in Italia.

    L’ORDINE DEL TOUR PUO’ ESSERE INVERTITO MANTENENDO GLI STESSI SERVIZI
    [sdm_download id=”1728″ fancy=”1″ new_window=”1″]

    Russia - Viaggio del Tempo in Russia
    Sergiev Posad
    Matrioska

    Recensioni Tour

    Non ci sono ancora recensioni.

    Lascia una recensione

    Valutazione

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.