Il Grande West
Una perfetta combinazione tra le meraviglie naturali e le città iconiche dell’America dell’Ovest!
8 Giorni / 7 Notti
Un tour indimenticabile che vi porterà alla scoperta delle meraviglie dell’Ovest Americano da Los Angeles a Las Vegas, passando per alcune delle bellezze naturali più spettacolari del mondo. Ammirerete la maestosità del Grand Canyon, l’affascinante Monument Valley e l’incanto di Antelope Canyon. Esplorerete le formazioni uniche di Bryce Canyon prima di tornare a Las Vegas, la città che non dorme mai. Un viaggio che combina la vivacità delle città iconiche e i panorami mozzafiato delle meraviglie naturali americane. Un’avventura da vivere tutta d’un fiato!
Tour esclusivo in lingua italiana
Rif. 16010
INFORMAZIONI SULLE PARTENZE 2025
Partenze di Lunedì
Aprile | 14 – 21 |
Maggio | 19 |
Giugno | 2 – 9 – 16 – 23 – 30 |
Luglio | 7 – 14 – 21 – 28 |
Agosto | 4 – 11 – 18 – 25 |
Settembre | 1 – 8 – 15 – 22 – 29 |
Ottobre | 6 – 13 |
Partenze di Venerdì
Agosto | 8 – 15 |
VISITERETE:
LOS ANGELES > LAS VEGAS > GRAND CANYON > MONUMENT VALLEY > PAGE > ANTELOPE CANYON > BRYCE CANYON > LAS VEGAS
Giorno 1 - Los Angeles
All’arrivo a Los Angeles trasferimento in albergo con l’aiport shuttle (l’hotel è in zona aeroporto). Istruzioni per prendere lo shuttle: dal piano degli arrivi, andare al piano delle partenze e seguire il cartello “hotel & courtesy shuttles”; una volta all’esterno dell’aeroporto ci sarà il segnale “hotel & private parking shutlle”: dove si potrà prendere la navetta che porta al vostro hotel. Se doveste aver bisogno di assistenza all’arrivo ci sarà un nostro assistente al Terminal TBIT (Tom Bradley International; non negli altri terminali!) lunedì dalle ore 12:30 pm alle ore 8:30 pm. Hospitality Desk: dalle 16 alle 20 la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo. Pernottamento in albergo.
Giorno 2 - Los Angeles
Colazione americana. Alle 8:15 city tour di mezza giornata di Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Pranzo incluso a Hollywood. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio libero. Il tour termina ad Hollywood; il pullman non rientra in hotel, ma prosegue con l’escursione facoltativa “Los Angeles by the beach” per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Pernottamento.
Giorno 3 - Los Angeles - Las Vegas (432 km)
Colazione americana. Alle 08.15 partenza dall’ Hotel con una guida parlante italiano. Tra Los Angeles e Las Vegas vi aspetta Calico Ghost Town: la città fantasma, famosa per le miniere d’argento del Wild West! Continuazione verso Las Vegas. “Lunch on the road”. La sera possibilità di aderire all’escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Pernottamento in albergo.
Giorno 4 - Las Vegas - Grand Canyon - Williams (540 km)
Colazione americana. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. E quando ci si trova di fronte a tale immensità… non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Cena a buffet in hotel. Pernottamento in albergo a Williams.
Giorno 5 - Grand Canyon - Monument Valley - Page (460 km)
Colazione a buffet. Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 6 - Page - Antelope Canyon - Bryce Canyon (272 km)
Colazione a buffet. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in Tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Cena a buffet. Pernottamento in albergo.
Giorno 7 - Bryce Canyon - Las Vegas (419 km)
Colazione a buffet. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Pranzo a buffet a St. George e continuazione per Las Vegas, sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Pernottamento in albergo.
Giorno 8 - Las Vegas
Colazione americana. Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles dove l’unico drop off è previsto in aeroporto intorno alle 14.00. Fine dei servizi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE da € 1.735
Supplemento singola | € 835 |
Bambini 7-15 anni (in camera con due adulti) | su richiesta |
Riduzione 3° letto adulti | su richiesta |
NOTA BENE:
GIORNO 8: si suggerisce di prevedere un pernottamento a Los Angeles oppure di prenotare un volo in partenza da Los Angeles in tarda serata. I bambini di età inferiore agli 7 anni non sono ammessi ai tour.
La quota di partecipazione comprende: | 7 notti alberghi di prima categoria superiore 7 prime colazioni 3 Cene + 3 pranzi come indicato Visite: Los Angeles Trasferimento da Las Vegas all’aeroporto di Los Angeles a fine tour Trasporto in pullman o minivan a seconda del numero di partecipanti Una guida di lingua italiana come indicato Facchinaggio in tutti gli alberghi (una valigia a testa) Ingresso nei seguenti Parchi: Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon (National Parks) & Antelope Canyon, Monument Valley (Navajo Tribal Parks), Calico (Regional Park) |
|
La quota di partecipazione non comprende: | I voli, da quotare a parte I pasti non menzionati da programma Escursioni opzionali: Los Angeles By The Beach; Grand Canyon Air Tour; Monument Valley Jeep Tour; Lake Powell & Horseshoebend Air Tour; Vegas By Night Gli extra di tipo personale e quanto non indicato alla voce “la quota comprende” |
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Los Angeles By The Beach > Grand Canyon Air Tour > Monument Valley Jeep Tour > Lake Powell & Horseshoebend Air Tour > Vegas By Night
I nostri hotels (o similari pari categoria):
Giorno 1 → Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport o similare
Giorno 2 → Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport o similare
Giorno 3 → Las Vegas – Sahara Las Vegas o similare
Giorno 4 → Grand Canyon – Grand Canyon Railway Hotel o similare
Giorno 5 → Page – Courtyard by Marriott Page at Lake Powell o similare
Giorno 6 → Bryce Canyon – Best Western Bryce Grand o similare
Giorno 7 → Las Vegas – Sahara Las Vegas o similare
Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.
Per saperne di più:
Link Utili:
Sito ufficiale per la richiesta dell’Esta clicca qui
Giorno 1 - Los Angeles
All’arrivo a Los Angeles trasferimento in albergo con l’aiport shuttle (l’hotel è in zona aeroporto). Istruzioni per prendere lo shuttle: dal piano degli arrivi, andare al piano delle partenze e seguire il cartello “hotel & courtesy shuttles”; una volta all’esterno dell’aeroporto ci sarà il segnale “hotel & private parking shutlle”: dove si potrà prendere la navetta che porta al vostro hotel. Se doveste aver bisogno di assistenza all’arrivo ci sarà un nostro assistente al Terminal TBIT (Tom Bradley International; non negli altri terminali!) lunedì dalle ore 12:30 pm alle ore 8:30 pm. Hospitality Desk: dalle 16 alle 20 la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo. Pernottamento in albergo.
Giorno 2 - Los Angeles
Colazione americana. Alle 8:15 city tour di mezza giornata di Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Pranzo incluso a Hollywood. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio libero. Il tour termina ad Hollywood; il pullman non rientra in hotel, ma prosegue con l’escursione facoltativa “Los Angeles by the beach” per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Pernottamento.
Giorno 3 - Los Angeles - Las Vegas (432 km)
Colazione americana. Alle 08.15 partenza dall’ Hotel con una guida parlante italiano. Tra Los Angeles e Las Vegas vi aspetta Calico Ghost Town: la città fantasma, famosa per le miniere d’argento del Wild West! Continuazione verso Las Vegas. “Lunch on the road”. La sera possibilità di aderire all’escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Pernottamento in albergo.
Giorno 4 - Las Vegas - Grand Canyon - Williams (540 km)
Colazione americana. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. E quando ci si trova di fronte a tale immensità… non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Cena a buffet in hotel. Pernottamento in albergo a Williams.
Giorno 5 - Grand Canyon - Monument Valley - Page (460 km)
Colazione a buffet. Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 6 - Page - Antelope Canyon - Bryce Canyon (272 km)
Colazione a buffet. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in Tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Cena a buffet. Pernottamento in albergo.
Giorno 7 - Bryce Canyon - Las Vegas (419 km)
Colazione a buffet. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Pranzo a buffet a St. George e continuazione per Las Vegas, sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Pernottamento in albergo.
Giorno 8 - Las Vegas
Colazione americana. Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles dove l’unico drop off è previsto in aeroporto intorno alle 14.00. Fine dei servizi.
Recensioni Tour
Non ci sono ancora recensioni.
Lascia una recensione