Moschino: a giugno la prima sfilata a Los Angeles
Backstage at Moschino Fall 2016

Moschino: a giugno la prima sfilata a Los Angeles

Sempre più case di moda scelgono di presentare le proprie collezioni lontano dai luoghi tradizionali deputati alle fashion week europee: c’è chi sceglie l’Oriente e c’è chi invece sceglie l’America.

Anche Moschino, sbarcherà negli Stati Uniti e, più precisamente, a Los Angeles, metropoli sempre più ambita dal fashion biz, meta prediletta da stilisti affermati e creativi emergenti. La maison italiana sceglie la Città degli Angeli a Londra per la presentazione della collezione Uomo e della pre-collezione Donna Primavera-Estate 2017. Jeremy Scott, che guida il marchio italiano, nutriva da diverso tempo questo desiderio:

“Vivo a Los Angeles da oramai più di dieci anni e l’idea di far sfilare Moschino nella West Coast è sempre stata nei miei pensieri, da quando sono stato nominato direttore creativo del brand. Nel momento in cui Wme/Img e Made mi hanno contattato per realizzare un evento a Los Angeles non ho esitato un secondo nell’accettare.”

Per la sua prima volta negli Stati Uniti, Moschino sfilerà al L.A. Live Event Deck e la curiosità è molta visto il talento creativo e ricco di humor che contraddistingue il direttore creativo dal gusto irriverente ed ironico che ha conquistato passerelle e pop star di tutto il mondo e che ha regalato grandi sorprese alla passata fashion Week di Milano con la sua interpretazione ironica di una moda decadente e “bruciacchiata”.

Il 10 giugno al MADE, grande evento che unirà in sé moda, musica, arte e spettacolo,  Moschino aprirà una serie di presentazioni, esibizioni live e cocktail party dedicati alla creatività e alle positive vibrazioni della città californiana.

La Fashion Week di Los Angeles, ultima tendenza in fatto di moda e mondanità, rappresenta una tappa imperdibile per chi si trova in quei giorni nella West Coast e diventa una tappa da aggiungere insieme a Hollywood, Beverly Hills, Rodeo Drive e gli Universal Studios.

Sara Alessandrello

Sull'autore

client-photo-1
Sara Alessandrello

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.